IL CAST

LEONARDO NENNA

Vive di cinema e teatro fin da bambino. Trasforma quasi subito la sua passione in lavoro e presto si sposta da Pisa a Roma, dove frequenta corsi di recitazione con personaggi del calibro di Michele Placido, Pupi Avati e Giancarlo Scarchilli. Nel 2017 ha un piccolo ruolo a fianco di Claudia Cardinale in "Niente di Serio" di Laszlo Barbo.

LUDOVICO

Classe 2011. MaLu è nel mondo audiovisivo già da un paio anni e ha partecipato a spot Tv del calibro di Costa Crociere, Primigi e QVC. 

Insieme a Leonardo Cesana, nel 2019 è la protagonista del video musicale "Buddha con Napoleone" di Effenberg, diretto dalla coppia Luther Blissett. "Simmetria" è il suo primo cortometraggio.

MARIA LUISA TONDINA
MARIA LUISA TONDINA
AMALIA
RICCARDO CAPETTINI

A soli sei anni è già sugli schermi di tutta Italia con spot televisivi del calibro di Ferrero insieme al fratello più piccolo, Marco. 

Recita divertendosi, mettendoci la professionalità di un adulto e la spensieratezza dei bambini della sua età. "Simmetria" è il suo primo cortometraggio di finzione. 

BAMBINO

Classe 1997. Attiva nel panorama teatrale della provincia di Varese fin dall'infanzia. Nel triennio di studi all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni partecipa a cortometraggi, spot Tv e video musicali del panorama milanese. Nel 2018 recita nel film "Mi chiedo quando ti mancherò" diretto da Francesco Fei.

NOEMI BERTOLDI
LARA

Attiva nel panorama teatrale del nord Italia fin dal 1998, vanta nel suo curriculum spettacoli teatrali sia come attrice sia come regista, fiction, cortometraggi e commerciali. Attualmente si occupa della regia nella Compagnia della Crocetta. Nel 2019 apre Aperiartcafé, un luogo d'incontro per gli amanti del cinema e del teatro. 

RAFFAELLA MARCHEGIANO
MADRE

Nel 2004 corona il sogno di una vita iniziando a fare teatro, collaborando con Gaetano Sansone, Gabriele Vacis, Paolo Rossi. Con il tempo prende parte a diversi cortometraggi e video pubblicitari. Frequenta il corso di scrittura creativa di Paolo Trotti e scrittura per il teatro di Annig Raimondi. Nel 2019 firma la sua prima regia teatrale.

RICCARDO SERVI
PADRE
CHICCO COLOMBO

Famoso nella provincia di Varese come teatrante e burattinaio.

Da ormai anni gira il Nord Italia con i suoi spettacoli di burattini dove, con la moglie Betty, propone spettacoli. Debutta sullo schermo nel cortometraggio "Matrioska" di Viola Folador e torna sullo schermo con i successivi due: "Samuel" e "L'Ansia del Giallo". 

DOTTORE